Prodotti e servizi per il freddo
La prima realtà produttiva Vercos nasce nel 1979 per l’esperienza dei soci fondatori.
L’azienda opera, da sempre, nel settore della prefabbricazione per la conservazione del freddo, e della prefabbricazione civile, maturando e completandosi negli anni successivi per adeguarsi alle crescenti necessità di mercato.
L’acquisizione ed il continuo contatto con le maggiori realtà commerciali ed industriali, sia nella Grande distribuzione, che nel settore agro-industriale, sono stati negli anni successivi uno stimolo costante affinché VERCOS si muovesse verso una nuova dimensione industriale: la progettazione e la realizzazione di strutture complesse, come possono essere i punti vendita della Grande distribuzione, o gli stabilimenti di produzione dell’industria alimentare.
La ricerca costante di sistemi innovativi, la costruzione di impianti a norma e l’elevato grado di soddisfazione delle esigenze dei clienti, sono i principali obiettivi Vercos.
Per questa ragione è stato sviluppato uno standard interno a garanzia dell’intero ciclo di realizzazione di un prodotto, seguito e sviluppato dallo staff Vercos:
- Individuazione delle problematiche
- Valutazione tecnica
- Progettazione, calcolo e dimensionamento
- Produzione
- Installazione ed avviamento
Le forniture Vercos sono studiate e realizzate in modo da consentire un veloce ed affidabile montaggio, garantendo nel contempo qualità ed economicità, grazie all’ufficio progettazione, alle officine di produzione ed ai tecnici installatori, coordinati da un supervisore altamente qualificato.
Vercos progetta, costruisce e fornisce “chiavi in mano” impianti per ogni branca del settore agro-industriale:
- Ortofrutta
- Carni bovine, suine, ovine
- Avicoltura e conicoltura
- Salumi e prosciutti
- Pesce
- Latte e derivati
- Pane e pasta
- Gelati e pasticceria
- Enologica-birraia
- Surgelazione
- Florovivaistica
Certificazioni
L’azienda è dotata di certificazioni ISO ambientali 14001 e 14025, marcatura CE dei pannelli in base alla norma EN 14509, marcatura CE delle strutture metalliche in base alla norma EN 1090 e la marcatura CE delle porte frigorifere sia girevoli che scorrevoli in base alla norma EN 13241. Consulta il documento sulla nostra politica per la qualità e l’ambiente.